Santuario S. Maria della Stella

Eremo-Santuario “S. Maria della Stella”

 

Casa religiosa di ospitalità “La Vetta”

 

Località Monte Stella

89040 Pazzano (RC)

C.F. : 90002030808  P. IVA 02136710809

SERVIZI E TARIFFE

L’Eremo di S. Maria della Stella  si trova nel contesto paesaggistico della vallata dello Stilaro, nel Comune di Pazzano, in una posizione centrale tra il mare e la montagna.

 

Data la sua posizione è adatto a soggiorni naturalistici e marini.

 

Distante dal rumore e dal chiasso, con una vista su tutta la costa ionica, tale struttura è adatta per piccoli gruppi,  per corsi di esercizi spirituali, giornate di spiritualità, corsi di studio, convegni culturali e week-end  di riposo.

 

E’ possibile nei giorni di permanenza percorrere insieme itinerari turistico-religiosi presso monasteri, chiese e centri abitati di significativo interesse storico ed artistico (la Certosa di Serra S. Bruno, la Cattolica di Stilo, il Monastero S. Giovanni Theristi).

 

La direzione della casa religiosa di ospitalità “La Vetta”, è lieta di accogliere gruppi o famiglie nella sua struttura, su prenotazione.

 

La casa è composta da un eremo antico del ‘700. Essa è gestita da giovani che si stanno impegnando a  valorizzare le potenzialità del  territorio, da circa 14 anni, con spirito cristiano.

 

Essa, nella sua conformazione,  fa rivivere la bellezza e la pace interiore degli antichi monaci che hanno custodito per secoli questo luogo dell’Infinito, alimentando la società con la preghiera e il lavoro.